AREA DINAMICA S.R.L.
home »  Giovanni Aimo
giovanni_aimo_m.jpg

Giovanni Pietro Aimo

Il fondatore del metodo HPO SYSTEM

fondatore_hpo.jpg

Area Dinamica e il progetto HPO nascono da un’intuizione di Giovanni Pietro Aimo, professionista con oltre trent'anni di esperienza nello sviluppo di sistemi commerciali e reti di vendita, riconosciuto come uno dei maggiori esperti italiani e internazionali di Network Marketing e motivazione delle risorse umane.

Un nuovo modo di fare impresa

Dopo gli esordi come broker finanziario, durante i quali ha partecipato a importanti operazioni su società bancarie quotate in Borsa, negli anni '90 Aimo approda ai vertici di un grande gruppo assicurativo-finanziario, ricoprendo il ruolo di Responsabile della Formazione e delle Risorse Umane. In questa fase elabora una nuova filosofia d’impresa, centrata sulla motivazione e sulla produttività delle persone, pilastri che diventeranno la base del progetto HPO.
Accanto all’attività professionale, Aimo ha sempre coltivato un forte impegno sociale, partecipando a progetti di sostegno per l’infanzia, dall’Ospedale Pediatrico Macedonio Melloni di Milano alle iniziative benefiche promosse dall’UNESCO.

Rectangle-74.jpg
Rectangle-75.jpg

Accanto all’attività professionale, Giovanni Pietro Aimo ha sempre coltivato un forte impegno sociale, partecipando a progetti di sostegno per l’infanzia, dall’Ospedale Pediatrico Macedonio Melloni di Milano alle iniziative benefiche promosse dall’UNESCO.

Riconoscimenti e pubblicazioni

Nel 2002 interviene alla Camera dei Deputati sul tema del cambiamento nel mondo dell’impresa, ricevendo apprezzamenti e riconoscimenti, tra cui quello dell’On. Angelo Santori.
Nel 2004 pubblica, insieme a docenti della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi, il volume Network Marketing. Una formula distributiva e di impresa attuale e innovativa, punto di riferimento per il settore.
Nel 2014 lancia una nuova iniziativa editoriale, Social Networks Offline, ideata e curata in collaborazione con la SDA Bocconi di Milano, dove unisce rigore scientifico, ricerca accademica e applicazione pratica come networker. Questo connubio di teoria e esperienza diretta contribuisce a consolidare la sua reputazione come uno dei più autorevoli esperti internazionali di reti commerciali.

Rectangle-81.jpg
Rectangle-77.jpg